About

about

AFTER EXPO 2015, SAVE THE PLANET

E’ emergenza ambientale: la scienza lo dichiara da tempo, Expo 2015 ha ribadito l’urgenza di tutelare i delicati equilibri del pianeta, gli accordi di COP21 stanno cercando di limitare il pericoloso surriscaldamento globale con un aumento demografico in corso che non aiuta.

Siamo l’ultima generazione che può fare qualcosa prima di raggiungere il punto di non ritorno: lo stato di salute della terra dipende dalle nostre azioni e dalle nostre scelte di produzione sebbene uno stile di vita a basso impatto stenti a diventare una nuova piacevole abitudine.

Il cambiamento richiesto invece costituirebbe un’opportunità: qualche pausa dalla routine quotidiana consentirebbe di sperimentare alternative che riservano gradite sorprese.

LOCALIZE AND PROMOTE NEW HABITS

Slow Town nasce per dimostrare come un nuovo modello di sviluppo sia non solo possibile ma anche facilmente raggiungibile: la parola sostenibilità che di solito viene percepita come un concetto astratto si traduce in una serie di proposte tutte da degustare nella propria città.

Il pubblico, cittadini e visitatori, è invitato a percorrere itinerari inediti lungo tutto il corso della giornata alla scoperta di attività benefiche per ma anche per il mondo circostante.

Un racconto seducente al posto di una noiosa lezione divulgativa per interrompere la frenesia urbana e offrire stimoli che diventano parentesi rigeneranti: la ricerca di soluzioni ecologiche efficienti si trasforma magicamente in tanti cuscini morbidi su cui accomodarsi.

Il rumore pian piano si allontana. Il respiro rallenta. Il pensiero si calma. La città dissolve.
Poi, appare qualcosa di nuovo. Slow Town.

#milano #afterexpo2015 #feedingtheplanet #energyforlife #savetheplanet

INTRODUCING SLOW TOWN – THE VIDEO

#slowtown #thirdplace #expop #expobecomespop

 

 

Advertisements

One comment

  1. Pingback: CABBdesign a Milano per i tavoli Tematici EXPO'2015 - CABB Design

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s