CLIMATE CHANGE: TAKE ACTION NOW
Nel novembre del 2017, 15.000 ricercatori di 184 paesi hanno firmato il secondo appello all’umanità contro i cambiamenti climatici di origine antropica che possono compromettere la vita sulla terra. I progressi fatti per limitare i danni provocati dall’uomo all’ambiente, alle risorse e alla biodiversità sono, tuttavia, ancora troppo pochi.
Nel dicembre del 2015, 196 paesi in occasione di COP21 si sono impegnati a non superare la soglia dei 2° C per quanto riguarda l’innalzamento delle temperature globali possibilmente contenendole entro 1,5° C. Un surriscaldamento maggiore avrebbe conseguenze devastanti per l’umanità e per l’esistenza di intere specie vegetali e animali.
Nel marzo del 2019, 2.000.000 di persone di tutto il mondo in tutti i contenti con oltre 100 nazioni coinvolte in tantissime città hanno manifestato contro l’aumento della temperatura media globale. Una protesta contro i leader mondiali che hanno disatteso gli accordi sul contrasto ai cambiamenti climatici che avevano preso a Parigi.
UN APPELLO ALL’AZIONE RIVOLTO AL MONDO
#stopdenyingtheearthisdying #scientistwarningtohumanity #fridaysforfuture
Pingback: CABBdesign a Milano per i tavoli Tematici EXPO'2015 - CABB Design