Topics

topics-slow-town

THE CITY OF THE FUTURE IS A SLOW TOWN

Art and Cute Events Film, libri, mostre, concerti, eventi da non perdere. La città offre moltissime occasioni per arricchire l’anima, stimolare la mente, solleticare facoltà creative sopite, a costi contenuti e senza spostare la macchina. Una comoda agenda riassume il meglio.

Earth Friendly Shopping Viziarsi con qualche piacevole acquisto che non finisca subito nel dimenticatoio una volta assecondato il bisogno compulsivo è possibile. Basta orientarsi verso acquisti intelligenti, beni di qualità, oggetti di riciclo, prodotti artigianali e tanto tech.

Good Food and Seasonal Recipes Ristoranti che offrono menu a base di prodotti locali, di qualità e di stagione oppure che recuperano la tradizione senza dimenticare che è possibile mangiare in casa all’insegna di ricette salutari ma anche gustose.

Healthy Tips and Wellness Tricks Prendersi cura di sé significa seguire criteri di nutrizione salutari, fare la spesa consapevolmente e praticare movimento fisico per mettere in moto la circolazione e respirare meglio con il risultato di calmare anche la mente.

Low Impact Home and Living Interni a basso impatto energetico, che sfruttano le nuove tecnologie e materiali confortevoli per corpo e spirito senza dimenticare la città con i suoi spazi all’aperto che è di tutti e dovrebbe garantire il massimo di qualità della vita.

Nice Places and Happy Spaces Esistono molti posti meravigliosi in città che non conosciamo o che non sfruttiamo: luoghi simbolo storici o spazi più contemporanei. Conoscere meglio il territorio che ci ospita rende più radicati al suolo e di conseguenza più forti.

Relaxing Green Corners Il verde è rigenerante, trasmette armonia alla mente ed equilibrio al fisico. Isole gentili anche al di fuori dei circuiti più noti, giardini, spazi interstiziali recuperati ma anche balconi privati e orti. Immergersi tra le piante è benefico.

Smart People and New Habits Persone da conoscere in città poiché contribuiscono a migliorare il mondo con piccoli gesti e buone abitudini ma anche buone pratiche da importare dall’estero qualora possano ispirarci a migliorare la nostra realtà quotidiana.

Sustainable Transport and Travel Itinerari da percorrere a piedi, piste ciclabili, mezzi pubblici o da condividere. Gli spostamenti diventano un’occasione per piccoli viaggi, percorsi alternativi e nuove amicizie. A costi contenuti, senza far rumore o inquinare la città.

Worldwide Millennium Goals Gli obiettivi di sviluppo del millennio, che sono stati definiti dalle Nazioni Unite e sottoscritti da 193 stati membri, includono l’integrazione dei principi di sviluppo sostenibile nelle politiche e nei programmi dei paesi. Vari eventi mondiali, tra cui Expo, contribuiscono a sensibilizzare su temi di interesse globale per l’umanità.


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s