Vision

mission slow town

SLOW TOWN MILANO: AFTER EXPO 2015

Milano è la città che ha dimostrato più sensibilità in assoluto al tema dei cambiamenti climatici con una folta e larga partecipazione di giovani. Agire per la terra, e cioè preservarne la fertilità, tutelare la disponibilità di acqua, difendere la purezza dell’aria e orientarsi verso uno sviluppo sostenibile, è precisamente l’eredità ‘colturale’ lasciata da Expo.

UN FORMAT SOSTENIBILE: UN CANALE LOCALE

Slow Town vuole parlare di sostenibilità a Milano aggregando notizie, iniziative e indirizzi che siano utili a chi desidera adottare uno stile di vita a basso impatto da subito: un canale tematico digitale dedicato a dare visibilità a esempi positivi che ispirino alla trasformazione dolcemente per approdare alla rigenerazione urbana come risultato di tante piccole scelte quotidiane. Un concentrato di proposte facilmente raggiungibili che mostri il lato accessibile del cambiamento e la bellezza di una città più vivibile che vede in crescita il benessere personale e ambientale.

UNA RETE DI SIMILI: UNA REALTA’ GIA’ ESISTENTE

Slow Town vuole diventare un punto di riferimento per la domanda e l’offerta di slow living collegando tra loro persone con gli stessi sogni e con l’obiettivo comune di contrastare il surriscaldamento. Un bel racconto si va a inserire tra noiosi ammonimenti per coprire tutto l’anno con soluzioni sostenibili che variano a seconda delle stagioni e che sono reperibili nei pressi di casa propria. Un fil vert attraversa settori, prodotti e progetti alla ricerca di soluzioni ecologiche esistenti che permettano di rendere le azioni di tutti i giorni più leggere per il pianeta senza aspettare domani.

UN NUOVO LINGUAGGIO: ECONOMY FOR THE COMMON GOOD

#afterexpo2015 #wearetheonesmakingadifference #ducatodimilano #commongood

 

 

Advertisements

3 comments

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s