Vision

vision slow town

REVOLUTIONIZE THE WAY PEOPLE THINK ABOUT URBAN LIVING

Le città rivestono un ruolo strategico nel processo in atto poiché la popolazione urbana ha ormai superato quella rurale con una Milano che è diventata simbolo di speranza nel futuro.

La capitale meneghina ha appena tracciato un nuovo sentiero slegandosi dal mero business per assestarsi come centro di diffusione culturale: un risultato che non va disperso.

Il palinsesto dentro e fuori Expo ha trainato gli affari ma è stato anche occasione per ribadire la vocazione di Mediolanum a intessere relazioni internazionali e proficui scambi.

L’Esposizione Universale ha valorizzato il patrimonio storico, ha innescato un percorso di rigenerazione contagioso e ha lasciato una preziosa eredità ‘colturale’ su cui costruire.

#milano #afterexpo2015 #dubai2020 #connectingminds #creatingthefuture

IMPROVE QUALITY OF LIFE AND PLEASURE IN TOWN

La città che aveva votato SI ai 5 referendum ambientali del 2011, nel 2015 è stata capace di far accomodare gli ospiti a tavola per avviare un dialogo che ha portato stati, istituzioni e privati a collaborare gettando le basi di nuove tendenze urbane che prevedono più verde, più benessere, più arte, più musica, più quartieri, più artigianato e più itinerari.

La cooperazione internazionale è obbligatoria per fronteggiare le sfide della nostra epoca ma non esiste una ricetta universale: ogni comunità deve attingere alle proprie tradizioni senza dimenticare di condividere le conoscenze e di sfruttare le nuove tecnologie.

Il saper fare italiano si è rivelato di sorprendente attualità in un contesto ha visto emergere nuovi paradigmi all’insegna di tempi e spazi sempre più di qualità con nuovi valori che si stanno assestando come moda: eccellenza, durata, unicità, cura, dettaglio, profondità.

#milano #afterexpo2015 #italiadigitale #cameradicommercio #nuovorinascimento

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s